La comparsa dei segni di invecchiamento è un naturale processo evolutivo che interessa tutti i distretti corporei, in particolare il viso è quello che riflette maggiormente questo fenomeno.
Con il trascorrere del tempo si assiste ad un graduale rilassamento dei tessuti del volto con conseguente perdita di tono e di volume.
Quelle che propongo ai miei pazienti è di ripotare i tessuti alla loro iniziale forma, definendo nuovamente i contorni del volto.
Sempre più spesso vengono richiesti alla medicina estetica trattamenti efficaci ma al tempo stesso meno invasivi rispetto all’intervento chirurgico.
Nel mio studio effettuo pertanto una combinazione di trattamenti atti ad invertire l’andamento dei segni del tempo senza compromettere i lineamenti del volto, senza creare volumi non richiesti, quindi mantenendo la naturale bellezza del viso. Un insieme di tecniche che preservino l’immagine della persona ma restituendole freschezza, armonia..
Vantaggi del lifting non chirurgico:
Rapidi tempi di recupero
Maggiore confort per il paziente
Rischi ridotti
Tecniche:
Fili endodermici di sospensione
Endolift
Plexr
ENDOLIFT®
Stimola e rimodella gli strati profondi e superficiali della pelle, rassoda e retrae i setti connettivali, stimola la produzione di collagene e, quando necessario, può anche ridurre il grasso in eccesso.
L’energia emessa dal laser favorisce lo “skin tightening” e la retrazione cutanea con una riduzione della lassità, grazie all’attivazione della neo-collagenesi e delle funzioni metaboliche all’interno della matrice extra-cellulare, dovute all’interazione selettiva della lunghezza d’onda della luce con acqua e grasso corporei. Perfetto per le zone del viso e del corpo che presentano lassità cutanea di lieve e media entità laddove un lifting chirurgico sarebbe evitabile:
- Viso
- Palpebra inferiore
- Lassità del terzo medio inferiore del volto
- Contorno mandibolare
- Sottomento e collo
- Fianchi
- Corpo
- Interno braccia
- Addome e zona periombelicale
- Interno coscia
- Ginocchio
- Caviglie